Per un investimento all'altezza delle tue aspettative, scegli ANIMA Alto Potenziale

Strategie sviluppate per ​accompagnare le fasi di rialzo dei mercati​, difendere il capitale in caso di ribasso e contenere la volatilità del portafoglio.

LE STRATEGIE ALTO POTENZIALE

Le strategie Alto Potenziale

Sono prodotti di “nuova generazione” che lasciano al gestore grande discrezionalità nelle scelte di portafoglio e si avvalgono di strumenti finanziari e strategie di investimento più evoluti rispetto ai prodotti più tradizionali. La metodologia di gestione, di tipo absolute return, è estremamente dinamica: autonomia e flessibilità sono le parole chiave nella costruzione dei portafogli.

I FONDI

Perché scegliere i fondi Alto Potenziale

Tre motori di performance
Gestione flessibile
9 anni di track record

Che cosa sono

Sono prodotti flessibili di “nuova generazione” che non hanno un benchmark di riferimento e che rispondono alla domanda di rendimento assoluto. Al gestore è consentita una grande discrezionalità nelle scelte di portafoglio potendosi avvalere di strumenti finanziari e strategie di investimento p​iù evolute rispetto a quelle utilizzate nei prodotti più tradizionali. Le strategie azionarie Alto potenziale comprendono i seguenti fondi:

Anima Star High Potential Europe
Anima Star Europa Alto Potenziale

Anima Star High Potential Global
Anima Alto Potenziale Globale

Anima Star High Potential Italy
Anima Star Italia Alto Potenziale

LA GESTIONE DEL PORTAFOGLIO

La gestione del portafoglio

Per questa tipologia di fondi la componente “tattica” ha un ruolo importantissimo e la gestione dei portafogli viene realizzata attraverso tre motori di performance.

I vantaggi dell'esposizione azionaria dinamica

Per il team di gestione poter contare su una esposizione azionaria dinamica significa ”sfruttare” le opportunità offerte dai mercati, con l’obiettivo di:

• accompagnare le fasi di rialzo dei mercati

• difendere il capitale in caso di ribasso

• contenere la volatilità del portafoglio.
“L’andamento dei mercati finanziari degli ultimi anni ha dimostrato come una gestione attiva e intelligente dei rischi sia sempre più importante. ANIMA ha pensato di introdurre fondi d’investimento basati su un motore azionario ma con strategie innovative flessibili, che ci permettono maggior libertà d’azione. Questo vuol dire contenere la volatilità nei momenti di crisi del mercato cercando comunque di sfruttare le fasi di rialzo.”
Lars Schickentanz, Direttore investimenti OICR, ANIMA Sgr

IL TEAM

Il team di gestione

Il team di gestione è composto da 6 gestori azionari specializzati nelle strategie "Alto Potenziale". La metodologia di gestione, di tipo absolute return, è estremamente dinamica: autonomia e flessibilità sono le parole chiave nella costruzione dei portafogli.

Team di Gestione

Lars Schickentanz

Responsabile Divisione Alpha Strategies

Samuele Chiodetto

Portfolio Manager Azionario

Claudia Collu

Portfolio Manager Azionario

Luigi Dompè

Portfolio Manager Azionario

Lucio Vignati

Portfolio Manager Azionario